ALESSANDRO UBERTI

Alessandro Uberti Ingegnere Civile

Laureato in ingegneria civile a Bologna con votazione 100/100 nel 1978; relatori della tesi prof. ing. Piero Pozzati e prof. ing. Claudio Ceccoli.

Libero professionista con particolare specializzazione ed esperienza in strutture e diagnostica del dissesto.

Assistente volontario alla Facoltà di Ingegneria di Bologna nelle esercitazioni del corso di Tecnica delle Costruzioni per 18 anni, fino al 2009.

Relatore a convegni e corsi in merito agli edifici in muratura nelle zone sismiche (dissesti, recuperi, consolidamento e progettazione) per conto di Università di Perugia, Ordine Ingegneri di Bologna, Ordine Ingegneri di Messina, ASSO Ingegneri e Architetti E.R., IIPLE Bologna, Scuola Edile di Reggio Emilia e ANACI.

Socio fondatore e past-president della associazione ONLUS Pro-Ing (Ingegneri liberi Professionisti per la Protezione civile).

Abilitato dal Dipartimento di Protezione Civile alla compilazione delle schede AeDES. ed ha partecipato alle verifiche di agibilità a seguito del Sisma 2012 in E.R.

Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Bologna nel quadriennio 2009-2013 nel corso del quale è stato Referente della commissione strutture per l’intero mandato e membro vicario del CReRRS (Comitato Regionale per la Riduzione del Rischio Sismico) nel biennio 2011-2012.

Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Bologna da ottobre 2017.

Referente della commissione strutture dell’Ordine degli Ingegneri di Bologna da ottobre 2017.

Membro della Federazione degli Ordine dell’Emilia Romagna da ottobre 2017.

Membro della commissione strutture della Federazione degli Ordine dell’Emilia Romagna da ottobre 2017.

Appassionato praticante di golf… ma con scarsi risultati pratici.

© Copyright 2020 Uberti Ingegneri Associati. All rights reserved. | powered by Register.it - Disclaimer  - ProassistMobile

segreteria@uberti.it

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon